Cultura
La presentazione del Moonlight Festival
Al via la quarta edizione di Arezzo Moonlight Festival. Si parte oggi, mercoledì 9 luglio, ad Anghiari con Francesco Aquila e il suo libro Ricette di vita. Il volto noto per aver vinto la decima edizione di Masterchef presenterà il volume in piazza Mameli a partire dalle 21 in occasione de I Mercoledì di Anghiari. A dialogare con lo scrittore sarà Ilaria Lorenzini. Ma questo appuntamento è solo l’anteprima del ricco calendario della quarta edizione del festival letterario organizzato da Confesercenti in Piazza Grande ad Arezzo. Sulla terrazza del Palazzo di Fraternita saranno otto gli autori ospiti da martedì 22 fino a venerdì 25 luglio. Nel salotto letterario l’ex magistrato Antonio Ingroia, il senatore di Italia Viva Enrico Borghi, l’ex ministro della Cultura Dario Franceschini, Matteo Giusti, Barbara Fabbroni, Marcello Veneziani, Luca Serafini e Stefano Bartezzaghi.
Martedì 22 luglio alle 19 si apre il sipario con Antonio Ingroia ed il suo volume Traditi. A seguire alle 21 sulla Terrazza di Fraternita arriverà Enrico Borghi con il libro Sotto Attacco. Mercoledì 23 luglio alle 19 ci sarà Matteo Giusti con Africani brava gente - un incontro promosso in collaborazione con L’isola del libro - e alle 21 Dario Franceschini presenterà Aqua e tera. Il festival di Confesercenti proseguirà giovedì 24 luglio quando alle 19 Barbara Fabbroni presenterà L’algoritmo di Kovacs. Spazio poi alle 21 a Marcello Veneziani e alla sua opera Senza eredi: un incontro promosso in collaborazione con L'isola del libro. Infine, venerdì 25 luglio, a concludere la quarta edizione di Arezzo Moonlight Festival saranno Luca Serafini con il suo libro La ragazza dai pantaloni verdi, dedicato a Giusy Conti, tra le vittime della strage dell’Heysel - incontro in programma alle 19 - e dalle 21 Stefano Bartezzaghi, autore di Bozze non corrette.
“E’ con piacere che annunciamo - hanno sottolineato la direttrice di Confesercenti Arezzo Valeria Alvisi e il presidente di Confesercenti Arezzo Mario Landini - la quarta edizione di Arezzo Moonlight Festival, un appuntamento letterario fortemente voluto dall’associazione di categoria per arricchire il calendario di eventi dell’estate aretina con momenti di incontro e riflessione”. “Saranno quattro giorni intensi - ha aggiunto il direttore artistico di Arezzo Moonlight Festival, Gabriele Grazi - Una maratona letteraria nella bellissima cornice di Piazza Grande". L'evento, ad ingresso gratuito, è organizzato da Confesercenti Arezzo in collaborazione con Feltrinelli Point-Arezzo, sotto la direzione artistica di Gabriele Grazi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy