CURIOSITA'
La notte di San Lorenzo
Si avvicina la Notte di San Lorenzo. Il 10 agosto, come cantava Jovanotti, è la notte dei desideri. Ogni stella cadente che vediamo, è possibile esprimerne uno. Ma voi lo sapevate che esiste una classifica dei desideri e che in cima a questa classifica non ci sarebbe l'amore, quello sognato da tanti? Vediamo dunque quali sono i desideri più grandi.
La classifica dei desideri degli italiani nella notte di San Lorenzo del 2025 è dominata da desideri concreti e realizzabili, con al primo posto la casa di proprietà desiderata dal 68% degli intervistati, seguita dal viaggio (metà esotico, metà rilassante o culturale) e al terzo posto l’auto nuova, soprattutto per i giovani.
Nel dettaglio, la classifica dei desideri più diffusi comprende:
Altri sondaggi indicano che oltre ai desideri materiali, molti italiani sognano anche l’amore della vita e una maggiore sicurezza economica per sé e la famiglia.
Ma se un tempo trovare l'anima gemella era tra le richieste più gettonate, oggi gli italiani, preferiscono indirizzarsi su cose più concrete. In caso segnaliamo anche che in molte località italiane si tengono eventi come "Il Borgo dei Desideri" con momenti dedicati all’espressione di desideri legati anche a temi di tutela ambientale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy