Domenica 19 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

PROTAGONISTI

Il commercialista aretino Giovanni Cappietti invitato all'Expo a Osaka

Ersilia Alberti

18 Ottobre 2025, 18:33

Giovanni Cappietti sulla destra

Giovanni Cappietti sulla foto a destra

Con la conclusione ufficiale dell’Expo in Giappone si chiude un’edizione di portata internazionale che ha posto al centro il dialogo tra innovazione, sostenibilità e cooperazione. Tra i partecipanti all’evento, Giovanni Cappietti — unico commercialista aretino invitato a intervenire al seminario del 27 settembre — ha rappresentato lo Studio Cappietti & Partners, portando il proprio contributo al dibattito su “Reporting e attività di attestazione nell’era della sostenibilità e della globalizzazione”.

L’incontro, promosso nell’ambito delle iniziative ufficiali dell’Expo, ha riunito rappresentanti del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, insieme a professionisti e accademici provenienti da diversi Paesi, in un confronto di alto profilo sul futuro delle aziende nell’era della sostenibilità.

Nel suo intervento, il commercialista Cappietti ha approfondito l’evoluzione delle attività di reporting di sostenibilità, soffermandosi in particolare sull’integrazione tra i nuovi standard ESRS europei, gli IFRS S1 e S2 internazionali e i principi di assurance introdotti dallo standard ISSA 5000. L’intervento ha sottolineato l’importanza, soprattutto per le PMI italiane, di adottare un approccio integrato tra contabilità, revisione e sostenibilità, in grado di rafforzare trasparenza, credibilità e competitività in un contesto economico sempre più interconnesso.

La partecipazione dello Studio Cappietti & Partners conferma l’impegno costante nel promuovere innovazione e sostenibilità.

Un ringraziamento va agli organizzatori dell’Expo e a tutti i relatori che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie