Cultura
Si apre una nuova stagione di Temi del nostro tempo, il ciclo di incontri organizzato dalla libreria Feltrinelli, in collaborazione con il Comune di Arezzo, la Fondazione Guido d’Arezzo e le Acli. Mercoledì 5 novembre, alle 21, nell’auditorium dell’Arezzo Fiere e Congressi, si svolgerà il primo incontro con Gianrico Carofiglio per la sua lezione Con parole precise, manuale di autodifesa civile. Carofiglio incontrerà anche alcune rappresentanze delle scuole cittadine la mattina di giovedì 6 novembre in un incontro a loro riservato.
Il secondo incontro è in programma mercoledì 12 novembre, alle 21, al Circolo Artistico con Matteo Nucci e la sua conferenza su Platone. Tra i suoi libri ricordiamo Sono comuni le cose degli amici (2009), E’ giusto obbedire alla notte (2017), entrambi finalisti al Premio Strega; Le lacrime degli eroi (2013), Achille e Odisseo (2020), Sono difficili le cose belle (2022).
L’incontro che chiuderà il ciclo sarà con Vito Mancuso, sabato 15 novembre, alle 21, sempre al Circolo Artistico. Vito Mancuso ha insegnato presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e l’Università degli Studi di Padova. E’ autore di moltissimi libri a carattere teologico e dirige la collana I Grandi Libri dello Spirito. E’ editorialista del quotidiano La Stampa.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy