Martedì 16 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il divertimento

Arezzo, il ritorno del luna park: da decenni luogo di divertimento. Giostre e attrazioni per tutto gennaio

Il coordinatore Massimo Del Bigallo: "Questa città è come casa nostra, un piacere rallegrare il Natale"

Alessandro Bindi

16 Dicembre 2025, 14:31

Arezzo, il ritorno del luna park: da decenni luogo di divertimento. Giostre ed attrazioni per tutto gennaio

Ad Arezzo si è accesa la cittadella del divertimento in via Duccio di Buoninsegna. Il luna park ha alzato il sipario ed è già calamita per le famiglie. Girano a pieno ritmo le quaranta attrazioni che ogni anno regalano gioia e sorrisi agli aretini durante il periodo natalizio. All’interno dell’area riservata agli spettacoli viaggianti ecco il paese dei balocchi con le tradizionali giostre, da quelle storiche a catene alle attrazioni mozzafiato. Divertimento di una volta e brividi per grandi e piccini. Immancabili gli autoscontro, il sali e scendi sulle montagne russe e il fiato sospeso per chi sceglie di saltare in cielo fino a 50 metri di altezza salendo sul Reverse Jumping.

Giostre a attrazioni resteranno montate fino alla fine di gennaio

“Come ogni anno - spiega il coordinatore Massimo Del Bigallo - il luna park fa tappa ad Arezzo. Per noi è come tornare a casa ed è un piacere rallegrare le festività natalizie. Da decenni le nostre giostre sono un luogo del divertimento. Abbiamo visto crescere generazioni di aretini. E’ sempre emozionante incontrarsi e salutarci anno dopo anno. Molti li abbiamo visti crescere. Da piccoli bambini in braccio ai loro genitori a padri di famiglia con in braccio i loro figli”. E’ una tappa immancabile e un paese dei balocchi a cui l’intera comunità è affezionata. Negli anni le attrazioni si sono rinnovate ma l’atmosfera unica del luna park accende puntualmente le emozioni.

“Il legame con Arezzo è storico - dice Del Bigallo - Regaleremo anche una giornata di festa ai ragazzi diversamente abili. Resteremo in città fino alla fine di gennaio e attendiamo come ogni anno la conferma di poter dare il benvenuto al luna park al vescovo di Arezzo. La messa celebrata sulla pista dell’autoscontro resta per noi un momento religioso emozionante e che ci lega alla diocesi”. Tappa quindi immancabile per vivere emozioni all'interno della Perestroika, sulle giostre a catene, sul brucomela, sullo scivolo, sugli autoscontro, sulle montagne russe, sul trenino Disney, tra il labirinto del mondo in vetrina, o sfrecciare sul supertreno, la Tropicana, le lavatrici e vivere emozioni sospesi nella barca dei pirati, sul trampolino fino a salire in cielo su Saltamonties e tuffarsi nel vuoto sulla capsula del Reverse Jumping per poi prendere fiato sull'area ristorazione per gustarsi prelibatezze alla dolciteca, tra lo zucchero filato e le dolcezze per tutti i palati.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie