Mercoledì 17 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La fortuna

Estrazione Eurojackpot, i numeri vincenti di oggi, martedì 16 dicembre. Jackpot da 22 milioni di euro

Julie Mary Marini

16 Dicembre 2025, 19:59

Eurojackpot

Il jackpot stavolta vale 22 milioni

Estrazione Eurojackpot, ecco i numeri tirati a sorte oggi, martedì 16 dicembre

12 - 22 - 28 - 30 - 31 Euronumeri 4 - 11

Il jackpot è salito a 22 milioni di euro. Nel concorso di venerdì 12 dicembre, infatti, nessun giocatore è riuscito a centrare il 5 + 2. Sono stati indovinati tre 5 + 1 da 593.949 euro l'uno, entrambi in Germania. Sei, invece, i 5 + 0 di cui due con giocate tedesche, uno in Danimarca, uno in Norvegia e uno in Svezia: la vincita è stata di 167.479 euro. Ancora una volta, dunque, giocate vincenti in Germania anche se è mancato il filotto vincente. Nuovo assalto al 5 + 2 nella speranza di entrare nel club dei milionari.   

In Norvegia, intanto, Norsk Tipping, monopolista del gioco, sostiene di essere vicino a risolvere le gravi carenze operative emerse dopo una serie di irregolarità tecniche e normative. I controlli sono partiti in seguito a diversi errori, tra cui comunicazioni sbagliate ai giocatori su presunte vincite elevate, come nel caso dell’Eurojackpot dello scorso giugno. In attesa del rapporto finale, l’amministratore delegato ad interim Vegar Strand ha spiegato che le misure correttive sono già in fase avanzata. L’azienda ha avviato una revisione profonda della propria struttura organizzativa e della governance.
È prevista anche una ridefinizione più chiara delle responsabilità manageriali. Parallelamente, Norsk Tipping sta introducendo un nuovo sistema di gestione dei fornitori con controlli più rigorosi. Le dichiarazioni arrivano dopo pesanti sanzioni inflitte dal regolatore norvegese. A settembre l’operatore è stato multato per 3,9 milioni di euro per un errore tecnico sull’Eurojackpot attivo dal 2015. Un’ulteriore multa da 2,1 milioni di euro è stata comminata per un errore nel Superdraw del 19 aprile.
Le indagini sono ancora in corso e non si escludono nuove misure.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie