Arezzo
Nevicante intense in alcune aree dell'Aretino
Nevica in Toscana, in diverse zone della regione, anche nell'Aretino, in particolare nella zona del Casentino, dove le precipitazioni sono più intense, a differenza delle altre Vallate, creando disagi alla circolazione e non solo, anche se tutte le strade al momento sono percorribili. Secondo le previsioni nelle ore del pomeriggio la situazione dovrebbe leggermente migliorare, anche se ovviamente le temperature si abbasseranno ulteriormente in serata.
Neve a Soci, nel territorio del comune di Bibbiena
Al momento nessun sindaco ha deliberato la chiusura delle scuole per la giornata di domani, mercoledì 7 gennaio, ma non è escluso che il provvedimento venga diramato nelle prossime ore. Il fenomeno era ampiamente previsto dalle previsioni meteo dei giorni scorsi. La nevicata è decisamente più intensa nell'area senese, in particolare in Valdichiana, Valdorica e Valdelsa. Fiocchi anche sulla E45, ma al momento non si registrano particolari problemi, così come su tutte le altre strade.
Una delle foto pubblicate dal presidente Eugenio Giani
"Nevica in Toscana!", scrive il presidente della Regione, Eugenio Giani, sul suo profilo social: "Una circolazione depressionaria alimentata da aria fredda sta interessando la regione, con precipitazioni diffuse a carattere nevoso fino a quote collinari. Situazione attuale. Precipitazioni su gran parte del territorio (escluse alcune zone del nord-ovest). Neve dai 200 metri, localmente fino a 100 metri, soprattutto tra Prato, Firenze e Livorno. Evoluzione nelle prossime ore. Attese ancora nevicate a quote di collina su Prato, Firenze, Arezzo e Siena, con possibile estensione verso basso Pisano e Grossetano. Attenuazione progressiva a partire da ovest. Dal pomeriggio: dalle 17 fenomeni in attenuazione, residue su Aretino, Senese, Grossetano e Alto Mugello. Dalle 20 neve debole limitata a Mugello e Appennino Fiorentino e Aretino".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy