Domenica 01 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Le stelle

Oroscopo, i segni fortunati. La settimana della svolta. Il cielo incorona Acquario, Gemelli, Leone e Sagittario. Paolo Fox e il futuro

L'ultima settimana del primo mese dell'anno si apre all'insegna del rinnovamento

Julie Mary Marini

26 Gennaio 2026, 06:01

Oroscopo, i segni fortunati. La settimana della svolta. Il cielo incorona Acquario, Gemelli, Leone e Sagittario. Paolo Fox e il futuro

Uno sguardo alle stelle nell'ultima settimana del mese

Oroscopo, quali saranno i segni zodiacali fortunati nella settimana da lunedì 26 gennaio a domenica 1 febbraio? L'ultima settimana del primo mese dell'anno si apre sotto un cielo di rinnovamento: l'Aquario è protagonista, con numerosi pianeti nel segno che accentuano spirito comunitario, innovazione e desiderio di libertà mentale. L’energia collettiva invita ogni segno a sperimentare nuove strade, a lasciar fluire intuizioni e a valorizzare le relazioni che ampliano orizzonti.  Secondo molte previsioni astrologiche generali, all’interno di questa trama cosmica emerge una classifica indicativa dei segni più fortunati per la settimana.

Al primo posto c'è l'Acquario. La spinta energetica del segno è chiarissima: visionario, capace di pensare e agire fuori dagli schemi, l’Acquario segna un picco di fortuna. Questo è il momento in cui le intuizioni creative, le collaborazioni sociali e i progetti innovativi trovano terreno fertile. E' una settimana importante, da vivere con entusiasmo per sfruttare al meglio le occasioni che arrivano nei vari campi, non ultimo quello dei sentimenti e dell'amore. Se fossero i giorni giusti per rinnovare un rapporto o trovare davvero l'anima gemella?

Seguono i Gemelli. La mente agile dei nati sotto questo segno viene valorizzata: comunicazione, networking e capacità di adattamento diventano punti di forza. Occorre sapersi lasciare guidare dall’entusiasmo e non dalle routine e agire con leggerezza per ottenere risultati concreti. Un occhio alle finanze: quando una settimana è considerata positiva, occorre farla fruttare. Spendere bene e non buttare via i soldi per soddisfare l'ultimo dei capricci, una delle caratteristiche dei gemelli.

Al terzo posto troviamo Leone e Sagittario. Per i Leone, l’energia positiva si esprime soprattutto nella creatività e nell’affermazione personale: sentono forte la pulsione del cuore e della visibilità (anche se talvolta la luna piena di domenica 1° febbraio può scuotere le emozioni). Nella settimana dei fuochi d’artificio astrali, i Leoni sono chiamati a esprimere al meglio il loro carisma. Avanti senza timori, come sempre. Per i Sagittario, la fortuna scorre soprattutto attraverso opportunità di crescita personale e nuove prospettive: la tensione verso il futuro, la voglia di esplorare e di coltivare libertà interiore sono le sue risorse migliori e questa sembra essere la settimana ideale.

Paolo Fox, astrologo molto seguito in Italia, nei suoi commenti generali sul 2026 ha più volte sottolineato come questo anno premi decisioni nette e coraggio personale: non è un periodo dell’indecisione ma di azioni chiare e scelte consapevoli. In questo contesto, ogni segno che osa esporsi e ripensare i propri obiettivi raccoglie opportunità migliori.  In linea con questa visione, la settimana dal 26 gennaio all’1 febbraio può essere letta come un invito a: non restare fermi nelle zone di comfort, soprattutto nella sfera professionale e relazionale, perché l’energia collettiva spinge verso nuove connessioni e nuovi modelli mentali (tema caro all’Aquario e collegabile a ciò che Fox interpreta come necessità di cambiamento positivo); mettere in primo piano visione e autenticità: i segni che vincono la sfida planetaria sono quelli disposti a riformulare chi sono e che cosa vogliono davvero — non solo nel breve termine, ma con uno sguardo verso i mesi successivi. In pratica, l’invito astrologico di questa settimana è quello di aggiornare il proprio “software interiore”: ascoltare l’intuizione, adottare strategie di lungo termine e favorire relazioni che ampliano la percezione del mondo. Questo tipo di spinta è evidente soprattutto nel contesto d’aria (Acquario, Gemelli) dove Fox di solito attribuisce note di energia mentale, originalità e slancio verso il futuro.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie