Il caso
Rilievi nell'appartamento
Nessuno chiede il corpo della 92enne morta in casa e trovata cadavere dopo mesi: ancora senza funerale. Triste coda al caso di via Montanara ad Arezzo con la salma di Carla Maria Vittoria Bazzani che resta in obitorio in attesa delle esequie nonostante il nulla osta della procura. Il Comune di Arezzo è pronto a farsi carico del funerale se i parenti non lo faranno.
La figlia dell'anziana è indagata per abbandono di incapace e truffa aggravata relativamente alla pensione percepita nel periodo in cui la madre era deceduta. Né lei né la parente alla lontana individuata dalla polizia hanno finora provveduto a dare sepoltura alla signora. Il corpo in avanzato stato di decomposizione fu trovato il 31 agosto dopo segnalazione della padrona di casa e dei vicini: nessun segnale da tempo, cattivo odore, affitto non pagato. C'era anche il gatto senza vita accanto alla donna. L'autopsia ha escluso la morte violenta.
La figlia sessantenne è stata rintracciata dopo un paio di giorni a Rimini in un hotel e la sua posizione è al centro di una indagine che ancora non ha completamente chiarito i fatti. La morte potrebbe risalire a prima dell'estate ma si attende la conferma del medico legale. La versione dei fatti della figlia ancora non è nota.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy