Castiglion Fiorentino
Gioele Meoni ieri e oggi
Docufilm sulla Dakar corsa da Gioele Meoni seguendo la scia del padre Fabrizio, campione dei rally scomparso nel 2005. Oggi 1 settembre la prima alla Mostra del Cinema di Venezia. Già il trailer (clicca qui per guardare) regala emozioni con immagini di oggi e di ieri.
Nell'opera intitolata Nel nome del padre, l'impresa nella categoria motul di Gioele a gennaio 2024 e i trionfi del padre, due volte primo alla Dakar. Voci di amici e protagonisti. Di Elena, moglie di Fabrizio. Sequenze inedite. Brividi.
Intanto su gofundme prosegue la raccolta fondi (superati i 20 mila euro) per l'acquisto della moto Ktm usata da Gioele in Arabia Saudita, che verrà messa all'asta insieme al casco e con il ricavato verranno apportate migliorie alle scuole di Dakar, in Senegal, realizzate con il progetto di solidarietà avviato da Fabrizio. Una porta il nome di Chiara, la sorella di Gioele prematuramente scomparsa.
L'1 settembre è il compleanno di Gioele Meoni, 33 anni, che nei prossimi mesi sarà papà, e la data segna una tappa importante del progetto Dakar4Dakar. Nel suo profilo facebook, Gioele, creator digitale e pilota, scrive:
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy