Mario Agnelli dimesso dall'ospedale torna a casa dopo il brutto incidente in moto di domenica 1 settembre a Camucia di Cortona, informa sulle sue condizioni di salute, annuncia la volontà di un rapido ritorno al lavoro alla guida di Castiglion Fiorentino - Comune che ha continuato a seguire anche da ricoverato - ringrazia per la vicinanza espressa da tanti. Ironia, commozione, gratitudine. Un post, quello del sindaco, che su Facebook ha ottenuto a stamani - venerdì 5 settembre - 2,7 mila like, con 1,3 mila commenti. Il post successivo alle elezioni di giugno (rieletto per la terza volta con il 75 per cento dei voti) ottenne 1,9 "mi piace". Il sindaco del comune in provincia di Arezzo mentre procedeva sulla sua corsia di marcia in sella ad una moto Beta 350 ha trovato di fronte a sé un'Audi A3 guidata da un trentenne degli Usa, in vacanza in Italia, che effettuava una manovra di svolta occupando la corsia. Raccolto dai soccorritori, il 54enne amministratore castiglionese è stato dapprima portato alla Fratta e poi in elicottero al policlinico Le Scotte di Siena dove la Tac e gli accertamenti hanno escluso danni agli organi vitali e dove gli sono state prestate le cure necessarie.
Questo il testo del messaggio di Agnelli:
Quando dicevo che il turismo in Valdichiana è in continua crescita, io l'ho toccato con mano, anzì con la mia moto.
Domenica scorsa ho avuto un sinistro con dei turisti alla guida di un auto a noleggio, che provenivano dalla mia sinistra nei pressi di Camucia nel comune di Cortona.
L'impari urto è stato inevitabile, come il volo che mi hanno raccontato di aver fatto.
Dopo avermi raccattato con l'ambulanza, sono andato per la prima volta in volo col Pegaso alle Scotte di Siena, di cui purtroppo non ricordo nulla.
Sei costole fratturate, diverse ammaccature, moto e telefono fuori uso.
Una degenza piuttosto breve di cui ricordo solo la seconda parte in Osservazione Breve Intensiva alle Scotte di Siena, dove mi preme ringraziare tutto il personale che mi ha accudito con premura e professionalità.
Per come sono fatto, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno e dico che mi poteva andare molto peggio, per cui la voglio classificare come una brutta esperienza finita discretamente.
Ricapitolando: ho avuto un frontale con la mia moto contro un auto, sono andato in elicottero a Siena, mi hanno dimesso dall'Ospedale e ora sono tornato casa con 6 costole rotte che mi rallentano un pò ma non mi fermeranno di certo loro.
Considerazioni finali:
- Ho più che mai la consapevolezza che in Valdichiana sbucano turisti dappertutto;
- Con le costole fratturate a destra sono costretto a scendere dal letto per un pò dal lato sinistro;
- Infine le manifestazioni di affetto che ha ricevuto Supermario mi hanno fatto raggiungere il limite della commozione ma siccome in questo periodo non potrò tossire, rispondere al telefono, nè ridere o piangere, ringrazio tutti di cuore da qui promettendovi che tornerò presto, molto presto!
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Arezzo - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy