Movimenti
Maddalena De Luca
Nominato il nuovo prefetto di Arezzo: è Clemente Di Nuzzo e viene da Rovigo. Per l'attuale prefetto di Arezzo, Maddalena De Luca, si apre una nuova fase della carriera: svolgerà funzioni di Direttore Centrale per le risorse umane presso il Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile.
E' stato il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, a deliberare martedì sera 17 settembre le nomine e il movimento di alcuni prefetti.
Maddalena De Luca, originaria di Benevento, aveva assunto l'incarico ad Arezzo il 26 maggio 2021 ed ha ricoperto il ruolo con competenza, decisione e comprensione, ed ha instaurato con la comunità aretina, della città e delle vallate, un ottimo rapporto.
Di Nuzzo, originario di Napoli, si accinge a raccogliere il testimone al palazzo del Governo di Arezzo in base alla consueta turnazione ai vertici delle prefetture che prevede dopo alcuni anni il cambio di sede o l'assegnazione di nuove funzioni per lo Stato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy