L'operazione
Refurtiva restituita dalla polizia
Furti nelle case, la polizia insegue i ladri che abbandonano l'auto e scappano a piedi: recuperata la refurtiva e restituita ai proprietari. Gioielli e soldi sono stati trovati a bordo di una Alfa Romeo rubata inseguita da Arezzo a Chiusi. Alla vista degli agenti ha accelerato.
Era la notte tra il 16 e il 17 settembre e nel territorio di Arezzo erano stati commessi alcuni furti. Le segnalazioni parlavano di un modello di auto simile e di uomini mascherati. Il veicolo sospetto è stato notato in città, poi ha imboccato l'autostrada in direzione sud. La polizia stradale si è lanciata all'inseguimento. Al casello di Chiusi è stato possibile far rallentare il mezzo e quindi farlo uscire. Con mossa rapida i tre malviventi a bordo hanno abbandonato la macchina e si sono dileguati a piedi per i campi. Dentro c'erano monili, soldi in contanti e targhe rubate.
Uno dei derubati, intanto, aveva sporto denuncia, rendendo così possibile, a seguito di indagini e riscontri, il riconoscimento di numerosi monili in oro asportati dalla sua abitazione ad opera dei ladri, descrivendoli dettagliatamente in sede di denuncia. I monili rubati, rinvenuti tra la refurtiva, del valore di diverse migliaia di euro sono stati così riconsegnati alla legittima proprietaria dalla squadra mobile diretta dal dottor Davide Comito, presso gli uffici della Questura, dagli uomini della Polizia di Stato.
Sono in corso le indagini per l’identificazione dei fuggitivi. La proprietaria dei gioielli ha voluto ringraziare i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Arezzo visto anche il grande valore sia economico che affettivo di alcuni gioielli.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy