Arma e prossimità
Mazzo di fiori alla festeggiata
Festa per il 92° compleanno con i carabinieri. Un momento di grande affetto e vicinanza si è celebrato martedì 8 ottobre a Soci, frazione di Bibbiena. La signora Rita ha voluto accanto a sé i carabinieri Antonio e Cristian.
Il legame tra la signora e i due militari, spiega una nota diffusa dal comando provinciale, è nato durante i servizi di prossimità svolti a piedi nella frazione di Soci. Nel corso delle diverse pattuglie a piedi, infatti, i carabinieri Antonio e Cristian si erano fermati a parlare con lei, instaurando un rapporto di fiducia e amicizia. Durante questi incontri, oltre a scambiare chiacchiere su temi quotidiani, i carabinieri le avevano anche raccomandato di prestare attenzione alle truffe in danno delle persone anziane, illustrandole in maniera dettagliata le modalità più comuni con cui esse avvengono e come tutelarsi al meglio.
Questa relazione di affetto e protezione reciproca ha spinto la signora Rita a voler condividere con loro un momento così importante della sua vita, dimostrando quanto il servizio dell’Arma dei Carabinieri, oltre alla sicurezza, sappia creare legami umani profondi all'interno della comunità.
I carabinieri Antonio e Cristian, partecipando con gioia ai festeggiamenti, le hanno regalato un mazzo di fiori e sono stati felici di scattare alcune foto con la festeggiata.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy