Soccorsi
Ancora cercatori di funghi soccorsi nei boschi della provincia di Arezzo. Nella giornata di martedì 15 ottobre due distinte ricerche di persone disperse nella stessa zona di Caprese Michelangelo hanno visto protagonisti i vigili del fuoco.
La prima persona recuperata è un uomo di circa 80 anni che non ritrovava la strada di casa dopo essere andato a cercare funghi nei boschi della Faggeta a Caprese Michelangelo. E' stato rintracciato tramite coordinate fornite dal NUE 112, raggiunto da squadra Vigili del Fuoco di Sansepolcro e Carabinieri Forestali e accompagnata all’auto.
La seconda ricerca ha visto protagonista sempre un uomo di circa 80 anni, anche lui nei boschi della Faggeta a Caprese Michelangelo. A dare l’allarme in questo caso è stata la moglie, la coppia era andata nei boschi in cerca di funghi e nel rientrare l’uomo aveva perso l’orientamento. Attivato il piano prefettizio di ricerca dispersa, ma poco dopo la persona è stata rintracciata dai Vigili del Fuoco di Sansepolcro e accompagnato all’auto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy