Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La cerimonia

Castiglion Fiorentino, a Tonino Lamborghini il premio San Michele d'oro: conferimento il 3 novembre

Redazione Web

21 Ottobre 2024, 08:34

Tonino Lamborghini

Tonino Lamborghini

Svelato a Castiglion Fiorentino il nome del personaggio al quale viene conferito il Premio San Michele d'oro 2024. E' il commendatore Tonino Lamborghini, erede della famiglia della nota casa automobilistica. La cerimonia di consegna ci sarà il 3 novembre, domenica, alle 18 nella chiesa di Sant'Angelo al Cassero. A dare l'annuncio è stato il sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli.
"Il Comitato organizzatore del Premio dedicato al nostro Patrono, ha deciso quest'anno di assegnarlo al Commendatore Tonino Lamborghini, l'erede di una famiglia divenuta famosa in tutto il mondo nel settore meccanico e automobilistico che con le aziende con il celebre Toro che carica, promuove lo stile e il gusto italiani attraverso un marchio di lifestyle experience dedicato alla creazione di accessori di lusso, progetti di design, real estate, hospitality e luxury beverages". Agnelli aggiunge a proposito di Lamborghini che si tratta di una di quelle eccellenze che nascono in Italia e anche per questo rendono unico il Paese.
Figlio del fondatore FerruccioTonino Lamborghini è nato a Cento (Ferrara) il 13 ottobre del 1947. Ha esteso il raggio di attività in altre direzioni nel settore del lusso. Personaggio solitamente schivo e poco incline ad apparire pubblicamente, è padre della popolare cantante Elettra Lamborghini.
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie