Il caso
Riccardo Branchini
"Se qualcuno dovesse vedere Riccardo, contatti subito le forze dell'ordine o me". E' l'appello di Elena Fabbri, avvocato della famiglia di Riccardo Branchini, il ragazzo di 19 anni di Acqualagna scomparso il 12 ottobre nella zona della diga del Furlo, in provincia di Pesaro Urbino. Nelle ultime ore al legale sono giunte diverse segnalazioni. Una ha innescato l'intervento dei carabinieri. Un ragazzo con il cappuccio in testa era stato indicato nell'area da cui è scomparso Riccardo. I militari sono arrivati sul posto, ma non hanno trovato il soggetto.
"Le varie piste sono tutte aperte e non vogliamo lasciare nulla di intentato - spiega l'avvocato - Non sappiamo dov'è Riccardo in questo momento. Lo stiamo cercando in tutti i modi possibili immaginabili. Sono arrivate diverse segnalazioni, anche da fuori regione. La più interessante è quella relativa alle vicinanze della zona dove Riccardo ha lasciato la macchina".
<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fpambianchifederica%2Fposts%2Fpfbid02FuWwPzjtfnhkAscD7JwQAQ8ixr3xK9dnaD6KWGh6P3WbUWm9GF1oTXmaGkmJAyZdl&show_text=true&width=500" width="500" height="250" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowfullscreen="true" allow="autoplay; clipboard-write; encrypted-media; picture-in-picture; web-share"></iframe>
L'avvocato Fabbri ha spiegato che i genitori non si danno per vinti: "Riccardo deve essere trovato. Bisogna cercare di aiutare questa famiglia. I genitori sono davvero disperati, ma sono anche combattivi perché vogliono capire dov'è il loro figlio. Stiamo parlando di un ragazzo di 19 anni, che è sempre bravo e molto legato alla sua famiglia. Chi è in possesso di informazioni, anche relative ai giorni precedenti, ce le riporti perché dobbiamo provare a ricostruire cosa è accaduto, per cercare di ritrovarlo".
Tra le varie segnalazioni quella di una persona che ha contattato l'avvocato Fabbri spiegando di aver visto Riccardo alla stazione di Bologna. Ma chiamate sono arrivate anche da Salerno e San Severino Marche. Le ricerche ufficiali di Riccardo sono state interrotte. Nei pressi della diga del Furlo era stata ritrovata la sua auto con vestiti, documenti e portafogli. Inizialmente si è pensato ad un gesto estremo, ma il cadavere non è stato rinvenuto.
Del caso si occuperà di nuovo Chi l'ha visto? nella puntata in programma questa sera, mercoledì 23 ottobre, su Rai 3 a partire dalle ore 21.20. La conduttrice Federica Sciarelli spiegherà gli ultimi particolari della vicenda e farà il punto della situazione proprio con l'avvocato della famiglia, Elena Fabbri.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy