Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Polizia stradale

Arezzo: lui, lei e Maria. Fidanzati arrestati con 12 chili di marijuana nel trolley

Redazione Web

24 Ottobre 2024, 10:40

La marijuana sequestrata

Marijuana per 120 mila euro

Lui, lei e... Maria. Due fidanzati arrestati in A1 con 12 chili di marijuana trasportati nell'auto. E' successo mercoledì 23 ottobre nei pressi di Arezzo lungo l'autostrada del Sole. La Polizia di Stato, con una pattuglia della Polizia Stradale di Arezzo-Battifolle, ha effettuato un controllo all’altezza dell’area di servizio di Badia al Pino Ovest. Oggetto delle attenzioni dei poliziotti, una Citroen C3 piuttosto malandata che viaggiava in direzione sud.

Nell'utilitaria c'erano un 35enne albanese, regolarmente residente in Italia e a fianco la fidanzata italiana di 23 anni. Agli agenti la coppia ha riferito di essere in vacanza. Ma i due sono apparsi troppo nervosi così è scattato l'accertamento accurato del veicolo: nel portabagagli c'era un grosso trolley dal quale proveniva l'inconfondibile odore dell'erba.

Nella valigia c'erano 12 buste di plastica trasparente sottovuoto, di quelle che si usano nelle case per riporre i cambi di stagione, contenenti 12 chili di marijuana. Valore di mercato nelle piazze dello spaccio della droga: 120.000 euro. I due giovani - con alle spalle già qualche precedente - sono stati quindi arrestati, condotti in carcere ad Arezzo e a Firenze e messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie