Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

Ladro entra in ambulanza e ruba cena (panini e bibite) dei volontari che sono a soccorrere paziente grave

Luca Serafini

02 Novembre 2024, 23:49

Ladri senza ritegno rubano il cibo dei volontari dell'emergenza 118 che soccorrono un paziente in codice rosso. E' successo ad Arezzo questa sera, sabato 2 novembre, in via Erbosa in zona Giotto. Verso le 20 l'equipaggio della Croce Bianca composto da tre persone è accorso per intervenire su un paziente colto da malore in un palazzo al primo piano, valutato in codice 3, o codice rosso, quello di maggior gravità.

Tutti e tre i soccorritori sono saliti nell'abitazione per prendersi cura della persona. Sul posto anche l'automedica dell'Asl Toscana sud est. Mentre era in svolgimento l'attività, qualcuno si è introdotto nell'ambulanza parcheggiata in strada. Aperta la portiera, l'estraneo (o più di uno) ha trafugato la frugale cena degli operatori dell'emergenza, panini e bibite. Cibo posato nel cruscotto che l'equipaggio avrebbe consumato in un momento di pausa durante il turno.

Una volta risaliti nel mezzo per trasportare il paziente in ospedale, i tre si sono accorti che il loro pasto era stato trafugato. Refurtiva certamente di valore esiguo, dal punto di vista economico, ma un affronto grave, che ha colpito e ferito nell'animo i volontari. "Mai capitata una cosa del genere in tanti anni di attività", ha commentato amareggiato uno di loro. Accade anche questo. La realtà supera l'immaginazione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie