Il personaggio
Simone Benassi
Il commerciante che ha deciso di lasciare Arezzo per Sharm el Sheikh racconta al Corriere di Arezzo il suo primo periodo egiziano. Simone Benassi, 30 anni, della nota famiglia che conduceva negozi di articoli da regalo, bomboniere e oggettistica, dal 27 ottobre si è trasferito nel Mar Rosso dopo aver chiuso l’attività. Un taglio netto che non ha mancato di suscitare commenti, curiosità, critiche e anche invidia.
"Si sta da dio” dice Benassi, che aprirà uno stabilimento balneare con ristoro ma intanto si gode clima perfetto, barriera corallina e situazione economica favorevole. “Con 9 euro ho fatto il pieno di carburante”.
C’è chi può e chi non può. Lui può. Con fidanzata e figlia di 3 anni ora vive in un alloggio di 130 metri quadri in un residence comprato con 70 mila euro. Per un anno niente utenze da pagare e 20 il mese per spese manutenzione piscina, sicurezza, condominio.
Dalla famosa Jaguar a pois che aveva ad Arezzo è passato alla Ford Mustang d’epoca gialla. Assicurazione non obbligatoria. Come l’uso del casco in moto, non necessario. “Così posso tenere i capelli liberi”. Tantissimi, appresa la notizia della sua decisione, lo stanno chiamando: "Mi chiedono consigli e informazioni per soggiorni, investimenti, escursioni, spiagge, locali, voli. Sta a vedere che posso avviare un'altra attività..." E rispetto alle critiche ricevute per la sua scelta: "Non mi toccano".
Benassi sostiene che non è necessario avere una grande base economica per intraprendere una nuova vita, confortevole, a Sharm. Anche disponendo di una pensione c’è convenienza, sostiene. Alla domanda se, fatto questo passo, ha qualche ripensamento, risponde che “avrei dovuto farlo prima”. Per impegni da sbrigare in Italia, dicembre ad Arezzo. “Poi torno di corsa giù”.
Articolo completo sul Corriere di Arezzo di domenica 3 novembre
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy