Troppe spese e mercato cambiato dalle vendite online: Little Champions di Arezzo getta la spugna. Ultime settimane di apertura per il negozio di abbigliamento sportivo per bambini. Un’altra storica insegna si prepara a staccare la luce e ad abbassare la saracinesca. Marco e Marta, i titolari, emozionati ringraziano la clientela e gli aretini che per quasi 25 anni hanno scelto i capi di abbigliamento in un negozio di vicinato tradizionale dove gli articoli di marca sono sempre stati impreziositi dalla gentilezza e dalla professionalità dei loro titolari.
“Online e bollette crescenti” spiegano Marco Ginestroni e la moglie Marta Albiani “sono alla base delle difficoltà che dobbiamo affrontare. Il periodo del Covid e gli anni a seguire non sono stati facili. A cambiare anche le abitudini dei consumatori. Resta il piacere di essere stati il punto di riferimento per generazioni di aretini”.
È dal 2007 che Marta e Marco hanno preso le redini del negozio Little Champions in via Niccolò Aretino. Un’attività alla quale gli aretini si sono affezionati fin dal 2000 quando tra le vetrine strette tra via Margaritone e via Niccolò Aretino fu accesa l’insegna Quirini Sport-Little Champions prima di passare in mano alla coppia di sposi. E sono stati anni di soddisfazioni.
Da oggi si parte con la svendita. “Staremo aperti per alcune settimane fino a fine anno poi ormai la decisione è presa”. Immancabile il ringraziamento rivolto alla clientela che per un ventennio è stata vicina a Marco e Marta. “Sono stati anni di soddisfazioni. Una bella avventura che come tutte le storie ha una fine. Nel 2024 fare commercio è veramente un’impresa molto più difficile di quando ci siamo tuffati su questa avventura. È stata una bella parentesi della nostra vita e adesso voltiamo pagina. A fine anno chiudiamo” concludono Marta e Marco.