Cortona
I vigili del fuoco in azione sulla Perugia-Bettolle
Un autoarticolato è andato a fuoco sulla Perugia - Bettolle, oggi lunedì 4 novembre. Al chilometro 6, in direzione del casello autostradale, intorno alle 12.15 le fiamme hanno aggredito un mezzo pesante composto da motrice e container di metallo. Il tir trasportava lattine di oli e solventi.
Sono intervenuti i vigili del fuoco di Cortona e Montepulciano per affrontare il rogo. Sul posto sette mezzi e sedici uomini. E' stato grazie al loro lavoro tempestivo che le fiamme sono state domate. L'autista è riuscito a staccare la motrice dal rimorchio ed a metterla in salvo evitando un ulteriore danno di migliaia di euro.
Le operazioni di spegnimento sono state particolarmente complesse a causa della natura infiammabile del contenuto del container. Per garantire la sicurezza della zona e facilitare le operazioni di emergenza, è stato necessario chiudere al traffico il tratto del raccordo autostradale tra Cortona e Foiano. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli uomini della polizia Stradale, il personale Anas e Arpat per gestire la situazione e monitorare eventuali rischi ambientali. Ovviamente disagi per la circolazione con inevitabili rallentamenti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy