Arezzo
Christian Dell'Avanzato
Una raccolta di beni di prima necessità da portare da Arezzo ad Albal, Comune di 14 mila abitanti della comunità autonoma di Valencia, uno dei territori più colpiti dalla recente alluvione che ha causato in Spagna oltre 200 vittime. L’ha organizzata Christian Dell’Avanzato che fin da piccolo ha fatto volontariato nella Misericordia e che oggi, martedì 5 novembre, partirà alla volta di Albal. "È una città che amo, ci sono stato per la prima volta a 25 anni e da allora ci torno spesso con tutta la mia famiglia", ha spiegato Christian, la cui foto è salita nei giorni scorsi tra i post più popolari di Sei di Arezzo se, il celebre gruppo social in cui il 33enne aretino ha deciso di far partire il suo appello.
"Sto organizzando un viaggio per portare beni di prima necessità a Valencia, in Spagna", ha scritto Christian sui social. Nel giro di poco tempo i messaggi di sostegno si sono moltiplicati. Una catena di solidarietà che conferma ancora una volta il grande cuore di Arezzo.
Dell’Avanzato è rimasto in contatto con alcuni amici spagnoli, a loro volta a contatto con il municipio che li sta informando su quello che serve in zona: materiali da lavoro, stivali e guanti, alimenti a lunga conservazione per bambini piccoli, anche latte in polvere; qualche gioco poco ingombrante, vestiti per anziani, coperte e cibo per gatti e cani. Niente denaro. “Non abbiamo più spazio, tanta è stata la partecipazione. La mia paura era di partire con un furgone vuoto, invece ci scusiamo con coloro che arrivano con l’abbigliamento ma non sappiamo più dove metterlo. Partiremo alle 6, per arrivare a destinazione dopo circa 15-16 ore”, conclude Christian.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy