Sansepolcro
Sorpreso con nove dosi di cocaina già confezionata e pronta per lo spaccio, oltre ad un coltello: un 44enne di origine albanese e già noto alle forze dell’ordine per vari reati, è stato arrestato la notte scorsa nel centro storico di Sansepolcro. L’uomo girava con fare sospetto, non troppo distante dalla centralissima piazza Torre di Berta: una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia carabinieri di Sansepolcro, quindi, dopo un periodo di pedinamento cercando di studiare quelli che potevano essere i movimenti, ha deciso di fermarlo.
Mostrati i documenti, non ha opposto resistenza alla domanda se avesse qualcosa con sé e ha quindi consegnato subito la droga ai militari dell’Arma che l’hanno immediatamente sequestrata: nove dosi, palline bianche alla vista, di cocaina pura. E’ poi scattata la perquisizione, dove è emerso che il 44enne dell’est Europa aveva occultato nella tasca del giacchetto anche un coltello. Arma bianca di cui non ha saputo dare spiegazione circa la sua presenza.
Il cittadino albanese è stato subito accompagnato nella caserma di via del Prucino per le varie formalità di rito, dove è poi scattato l’arresto per possesso di droga e porto ingiustificato di arma da taglio. La notte stessa è stato poi accompagnato presso la Casa circondariale di Arezzo, ieri mattina l’incontro con l’avvocato nominato d’ufficio e poi il processo per direttissima in Tribunale. I carabinieri stanno proseguendo l’attività d’indagine per capire se poteva essere in atto una ‘consegna’ della droga oppure girava per il centro di Sansepolcro alla potenziale ricerca di ‘clienti’ per venderla.
Sempre massimo, infatti, è il controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Sansepolcro con servizi ad hoc proprio per contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, con il rischio che le stesse possano finire anche nella mani – talvolta – di minorenni. Servizi, quindi, concentrati nel weekend quando la movida è sicuramente maggiore in tutto il territorio della Valtiberina ma anche negli altri giorni della settimana e in diversi orari dell’arco della giornata.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy