Furto
Ladri fanno razzia di argento in ditta e scappano dopo aver bloccato la strada con auto e furgone rubati. Nuovo assalto ad una ditta di preziosi del distretto di Arezzo. L'azione da commando è andata in scena nella notte tra mercoledì e giovedì 7 novembre a Borghetto di Monte San Savino. Nel mirino la ditta Scatragli.
Il gruppo di banditi, professionisti, ha sfondato una porta dell'azienda ed ha trafugato chili di argento in lavorazione. Valore della refurtiva ancora da quantificare. L'allarme è scattato ma all'arrivo delle pattuglie i malviventi erano già scappati. In questo caso - ventunesimo colpo da inizio anno - le modalità operative dei criminali specializzati in furti agli orafi sono state quelle, in grande stile, del blocco delle vie attorno all'obiettivo per guadagnarsi la fuga e ostacolare vigilanza e forze dell'ordine. Sbarrata la Sp 327.
Indagano i carabinieri. L'assalto segue l'impressionante scia di episodi sui quali è aperto un tavolo in prefettura, con il prefetto Di Nuzzo che ha incontrato le associazioni degli imprenditori ed ha impresso un ulteriore giro di vite ai controlli. Nelle ultime settimane, di notte, sono stati potenziati i pattugliamenti anche con forze che arrivano in provincia di Arezzo da altre zone della Toscana e del centro Italia. In campo anche lo Sco, servizio centrale operativo della polizia di Stato. Ma nella sfida tra tutori della legge e delinquenti per ora l'ago della bilancia pende verso questi ultimi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy