Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

Autista del bus aggredito da passeggero violento, indagini per risalire all'autore

Luca Serafini

11 Novembre 2024, 09:01

Autista del bus aggredito da passeggero violento, indagini per risalire all'autore

Autista del bus aggredito da un passeggero violento. E' successo domenica sera ad Arezzo a bordo di un mezzo di At, Autolinee toscane. Il conducente, quarantenne della provincia di Arezzo, è stato colpito al volto con un pugno da un uomo che al capolinea si è poi dileguato. Sono in corso indagini per risalire alla sua identità e rintracciarlo.

Un gesto gratuito, senza una vera motivazione. Il passeggero era salito sul bus che effettua la linea LS5 da Renzino di Foiano della Chiana ad Arezzo. Nel tragitto, a quanto risulta, ha subito mostrato segni di nervosismo, instabilità e insofferenza, non si sa se riconducibili ad assunzione di alcol o altra sostanza. Cambiava posto di frequente ed era evidentemente su di giri. Tuttavia il mezzo pubblico ha attraversato la Valdichiana fino ad arrivare in città per concludere il servizio.

Ma proprio nella fase finale, quando tutto sembrava ormai concluso, il passeggero si è avvicinato all'autista e gli ha sferrato un colpo al naso. E' stato accompagnato al pronto soccorso per le cure del caso (setto nasale fratturato) e il referto medico per le lesioni riportate. L'episodio dell'aggressione al conducente del mezzo pubblico è ora oggetto di indagini, avvalendosi anche del materiale video delle telecamere interne di sicurezza dell'autobus di linea.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie