Arezzo
Polizia stradale
Viaggiava con più di 40 chili di cocaina in auto. La droga era stivata nel doppiofondo della macchina. Un arresto e maxi sequestro di sostanza stupefacente nel tratto di Arezzo dell’autostrada del sole. Gli agenti della polizia stradale di Arezzo, sottosezione di Battifolle, hanno firmato l’operazione sulla quale filtra poco o nulla.
Trapela solo l’ingente quantitativo di droga recuperata - 20 panetti per un peso complessivo che andrebbe perfino oltre i 40 chili - e l’arresto di un uomo di 32 anni, originario dell’Albania, che aveva il carico occultato nella vettura modificata ad hoc. Al corriere della droga, che percorreva la carreggiata nord, non è riuscito dribblare il tradizionale fiuto della polstrada di Battifolle. Lo stop è avvenuto la mattina di lunedì.
Sulla base di elementi tali da consigliare un accurato controllo, il veicolo è stato ispezionato ed è saltato fuori il quantitativo di sostanza. Il valore sul mercato si aggira sui 2 milioni di euro ma si attende l'esatta quantificazione da parte degli inquirenti in base a purezza e altri fattori.
L’arrestato è in carcere in attesa della convalida, in programma stamani. Il pm è Laura Taddei, giudice delle indagini preliminare Giulia Soldini e difensore dell’arrestato è l’avvocato Alessandro Serafini. In corso indagini per capire provenienza e destinazione di così tanta cocaina. Un rifornimento capace di soddisfare un’ampia cerchia di assuntori in attesa delle feste di fine anno.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy