Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

Sfida a tre per organizzare la festa di Capodanno in piazza Sant'Agostino, il Comune sceglie

Luca Serafini

18 Novembre 2024, 07:18

Sfida a tre per organizzare la festa di Capodanno in piazza Sant'Agostino, il Comune sceglie

Sfida a tre per aggiudicarsi l’organizzazione della festa di Capodanno 2025. Le proposte sono pervenute al Comune di Arezzo nel termine indicato, il 14 novembre, ora si tratta di formare la commissione giudicatrice, probabilmente già oggi, e di procedere alla scelta dell’offerta ritenuta più valida.

In settimana in una città ormai in chiave tutta natalizia, si chiuderà il percorso lanciato nel mese di ottobre. L’amministrazione comunale ha messo in campo 50 mila euro, 5 mila in più dell’anno precedente, da affidare a chi sarà selezionato per l’allestimento della manifestazione pubblica, in piazza Sant’Agostino, a cavallo tra martedì 31 dicembre 2024 e mercoledì 1 gennaio 2025.

Un momento di festa e aggregazione popolare, con musica, karaoke, intrattenimento, cin cin, che per tradizione raccoglie una grande folla. Questo è il terzo anno consecutivo che il veglione si tiene in Sant’Agostino, che come sottolinea l’assessore Federico Scapecchi, si è dimostrata sempre funzionale per l’evento, “adatta e graditissima dal pubblico”. Piazza Grande fino al 29 dicembre sarà occupata dal Villaggio tirolese, mentre piazza Sant’Agostino potrà essere allestita con i tempi necessari, l’ampiezza è capiente, tutto attorno operano locali e servizi.

Non resta che vedere, a questo punto, chi sarà il soggetto del settore spettacoli, festival, eventi e intrattenimenti ad essere preferito per la proposta più meritevole, con relativa concessione del contributo economico che va, si legge in delibera “a parziale rimborso delle spese sostenute”.

All’avviso potevano rispondere le associazioni, fondazioni ed enti senza scopo di lucro iscritti nei registri istituiti a norma di legge o nell'elenco comunale delle libere forme associative, che hanno sviluppato esperienze nell'organizzazione di eventi musicali. L’assessore allo sport e alle politiche giovanili del Comune, Scapecchi nel lanciare la gara aveva chiesto ai partecipanti, oltre ai contenuti, “un occhio di riguardo verso la sicurezza e il divertimento sano, in ogni suo aspetto”. Pratica e iter sono seguiti da Ufficio sport, giovani e terzo settore. Lo scorso anno vinse Arezzo che spacca. Tra gli altri, sul palco salirono Russell Leetch e Elliott Lion, basso e chitarra della band Editors.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie