Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

Taekwondo, Beatrice Coradeschi bronzo ai mondiali di Hong Kong e l'avventura prosegue

Sara Polvani

30 Novembre 2024, 23:36

Taekwondo, Beatrice Coradeschi bronzo ai mondiali di Hong Kong e l'avventura prosegue

Beatrice Coradeschi (nella foto la prima a destra)

La prima giornata dei Mondiali di Taekwondo Poomsae, che si stanno disputando all'interno dell'Hong Kong Coliseum, regala all'Italia una doppia gioia incredibile. Due i bronzi per gli azzurri, conquistati rispettivamente da Greta Mascherino (Poomsae – Female Cadet) e dal team Andrea Norbiato, Beatrice Coradeschi, Federico Serain, Luca Ferella, Luca Matellini, Valentina Arlotti (Freestyle – Mixed Team Over 17).

Il Mixed Team Over 17 di Freestyle, la formazione composta anche da Beatrice Coradeschi - campionessa europea di Taekwondo per la categoria Under 17 Freestyle, originaria di Civitella in Val di Chiana (Arezzo) - si è presa il terzo gradino del podio al termine di una giornata davvero intensa e ricca di emozioni. Un risultato eccezionale, anche perché ha fatto registrare la prima storica medaglia iridata dell'Italia in questa specialità. “Abbiamo vissuto qualcosa di incredibile”, raccontano i 6 medagliati. “Avevamo aspettative importanti: volevamo fare la storia e ce l'abbiamo fatta. Non è stato facile, perché abbiamo dovuto superare momenti difficili per arrivare a questo risultato: siamo davvero felici”.

Beatrice gareggerà poi il 4 dicembre alle 6 di mattina ora italiana. Farà la finale anche nell’Under 17.

Nel podio di Aretino dell’anno 2023, iniziativa del Corriere di Arezzo, ad essere premiata come prima classificata è stata Coradeschi. È il secondo personaggio femminile ad aver iscritto il suo nome nell’albo d’oro. La giovane atleta classe 2007uno dei talenti di questa disciplina - da anni è inserita ormai nell’elenco degli atleti maggiormente promettenti per l’Italia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie