Arezzo
Latitante da 4 anni viaggiava in autostrada: fermato e arrestato dalla Polizia di Stato di Arezzo. E' un 31enne rumeno. Gli agenti della Polizia Stradale di Battifolle durante il consueto pattugliamento in A1, hanno notato nell'area di sosta Crocina, una Fiat Panda con targa italiana con una persona a bordo.
Il conducente, a richiesta degli operatori, ha esibito una patente di guida rumena che sembrava autentica, ma che, agli occhi degli esperti poliziotti non è passata inosservata, tanto che ne è stato approfondito il controllo.
E così, non solo il documento è risultato falso, ma la persona, alla quale sono state esaminate le impronte digitali, è risultata, in realtà, da ricercare, perché destinataria di un mandato di cattura per espiare una condanna a 4 anni e 9 mesi di carcere
L'uomo aveva utilizzato una falsa identità nella speranza di superare il controllo, ma tale scopo non è stato raggiunto, grazie anche all'esperienza e alla preparazione degli agenti, che lo hanno associato al carcere di Arezzo e denunciato in stato di libertà per il reato di falsificazione della patente di guida.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy