Castiglion Fiorentino
Le bottiglie abbandonate
Un centinaio di bottiglie di vetro abbandonate in aperta campagna, a poca distanza dai contenitori per la raccolta differenziata. A trovare la discarica abusiva è stato il sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli, transitando in bicicletta nella zona di Castroncello, sulla strada secondaria che conduce allo Stradone di Montecchio.
"Ennesimo gesto di inciviltà" dice Agnelli "e la cosa assurda è che a circa 500 metri, presso la chiesa di Castroncello, c'è il raccoglitore del vetro". La segnalazione del primo cittadino ha poi fatto il suo iter, con intervento di Sei Toscana (con relativo costo) per la rimozione e lo smaltimento.
Gli autori di abbandoni di rifiuti oltre a deturpare l'ambiente e il paesaggio producono un danno economico. Sono in corso le indagini per risalire all'autore o agli autori del gesto. Gli scatoloni di bottiglie sembrano provenire da un locale o da una festa. Il luogo è stato ripristinato. Si trova nei pressi del Ceppeto, delle vecchie cave e appunto nei pressi dello Stradone di Montecchio Vesponi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy