Arezzo
Polizia
Trentenne del Gambia entra in questura ad Arezzo con accendino, gasolio e pneumatico e dà fuoco alla gomma. E' successo verso mezzogiorno di oggi, lunedì 16 dicembre, in via Filippo Lippi. Momenti di paura ma immediato intervento della polizia che ha bloccato lo straniero, regolare, arrestato e successivamente rinchiuso in carcere. Non si comprendono le ragioni alla base del gesto, questioni forse di natura burocratica (il mancato rinnovo dello status di protezione) ma al momento incomprensibili.
Il principio di incendio è stato rapidamente domato con gli estintori, la cui sostanza ha però mandato ko i computer del front office della questura, che fino a giovedì rimarranno inutilizzabili. Le accuse per il trentenne gambiano sono danneggiamento aggravati, incendio, resistenza e interruzione di pubblico servizio.
Con movimenti rapidi è riuscito a intrufolarsi in questura con una bottiglia piena di gasolio e uno pneumatico che ha incendiato. Le fiamme hanno interessato il corridoio di ingresso, nell'area in cui si affacciano gli uffici immigrazione e passaporti e armi. Nessuna persona è rimasta ferita.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy