Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

Capodanno in piazza Diaboliko con musica, brindisi e allegria per duemila. Ecco perché sarebbe un delitto mancare

Gli artisti sul palco, il cin cin, l'asta benefica, diretta tv e alla fine alcoltest per chi lo vuole: tutto sull'evento del 31 in Sant'Agostino

Greta Settimelli

25 Dicembre 2024, 09:23

Capodanno in piazza Diaboliko con musica, brindisi e allegria per duemila. Ecco perché sarebbe un delitto mancare

Un capodanno Diaboliko, con musica dal vivo e diretta TV. Arezzo saluterà l'arrivo del 2025 con una festa in Piazza Sant’Agostino che richiama al celebre personaggio dei fumetti Diabolik, ma anche allo storico festival “Arezzo Wave” che per anni ha portato il meglio della musica internazionale in città. Sarà la Fondazione Arezzo Wave Italia con il suo patron Mauro Valenti ad organizzare l'evento, che avrà al suo interno lo “spirito di Arezzo Wave”.

Il titolo è “Capodanno 2025 - Toscana Wave”. Sul palco anche un omaggio a Erriquez, storico cantante della Bandabardò scomparso prematuramente. La band è salita sul palco di Arezzo Wave per 34 volte.

“Ci saranno giovani e artisti affermati che suoneranno live. Sarà un capodanno allegro e festoso e – afferma Valenti sorridendo - per 1999 persone”. La capienza della piazza in effetti sarà per 2mila persone circa, l'ingresso sarà gratuito. Grazie agli investimenti della Fondazione Arezzo Wave Italia, è prevista una doppia diretta televisiva a partire dalle 21,00 con le emittenti locali Arezzo TV (canale 81) e Amaranto Channel (canale 97).

La musica sarà la protagonista con i migliori video di Arezzo Wave, The Ricover Band, storica formazione di Arezzo, Brunacci, Karma e Eny, giovani promesse della scena musicale aretina, DJ Disca, uno dei nomi più in voga in città, per chiudere la serata con ritmi travolgenti.

Special guest: I Matti delle Giuncaie, direttamente da Grosseto, tre membri della storica Bandabardò, Finaz, Don Bachi e Pacho, insieme a Peppe Voltarelli.

Una festa che coinvolgerà la città fin dal pomeriggio del 31 dicembre. Si aprirà, infatti, all’Informagiovani di piazza Sant’Agostino un’asta benefica, a favore del Calcit, unica nel suo genere, dedicata a Diabolik. “Si tratta – prosegue Valenti – di pezzi che Mario Gomboli storico soggettista ed editore di Diabolik, ha tirato fuori proprio dal suo spazio personale per metterli all’asta. Sono del decennale di Diabolik del 1972”.

“Capodanno 2025 - Toscana Wave”, è possibile grazie al contributo del Comune di Arezzo di 50mila euro. “Questa serata speciale - afferma l’assessore alle politiche giovanili del comune di Arezzo Federico Scapecchi - è possibile grazie al bando dell’assessorato allo sport e alle politiche giovanili. Stiamo lavorando insieme alla Fondazione Arezzo Wave Italia per realizzare, come sempre, un divertimento per tutti all’insegna della sicurezza”.

L’agenzia che la gestirà è Ombra Sicurezza. Grazie alla partnership con Conad, verrà offerto al pubblico un brindisi con spumante e panettone. Per i più piccoli gadget “diabolici”. Confcommercio mette in squadra i commercianti della piazza e spente le luci, per chi dovrà tornare a casa alla guida, alcoltest gratuiti da parte degli operatori dell’associazione Dog. E come recita lo slogan: “Sarebbe un delitto mancare”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie