Giovedì 25 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

Due incidenti stradali in A1 con 10 auto coinvolte e 29 persone ferite

Redazione Web

29 Dicembre 2024, 15:48

Due incidenti stradali in A1 con 10 auto coinvolte e 29 persone ferite

Due incidenti stradali in autostrada oggi, domenica 29 dicembre con 10 auto e 29 persone coinvolte. Tratto interessato quello aretino che attraversa la Valdichiana. I vigili del fuoco di Arezzo distaccamento di Cortona e l'elicottero Drago sono intervenuti alle 12 in A1 al km 373 direzione nord (tratto Valdichiana e Monte San Savino).

Nel primo incidente, al Km 373, coinvolte due autovetture con 4 occupanti, nel secondo al km 374 sono coinvolte 8 autovetture con 25 persone a bordo. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con la squadra del distaccamenti di Cortona (5 unità con 2 mezzi) e elicottero Drago che ha calato gli elisoccorritori che hanno estratto dalle lamiere una persona ferita e collaborato con il personale sanitario.
L’autostrada è stata momentaneamente chiusa al traffico in direzione Nord per poi essere riaperta alle ore 13.30. In azione l'emergenza sanitaria 118 della Asl Toscana sud est.

L'incidente avvenuto alle 11,55 è stato un tamponamento a catena nel quale una donna di 53 anni è stata trasportata al pronto soccorso di Arezzo in codice 2.
Sul posto sono intervenuti ambulanza infermierizzata della Misericordia di Monte San Savino, ambulanza infermierizzata ANPAS di Foiano della Chiana, ambulanza BLSD della Misericordia di Castiglion Fiorentino, forze dell’ordine, Vigili del Fuoco con elicottero Drago e squadre di terra.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie