Martedì 30 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

Smettere di fumare, l'Asl aiuta chi a inizio anno vuol dire addio alle sigarette: grazie al corso il 60% ce la fa

Redazione Web

07 Gennaio 2025, 09:48

Smettere di fumare, l'Asl aiuta chi a inizio anno vuol dire addio alle sigarette: grazie al corso il 60% ce la fa

Smettere di fumare. E' tra i propositi di inizio anno quello più gettonato, ma anche difficile da applicare. Ad Arezzo sono aperte le iscrizioni ai corsi per dire addio alle sigarette.

In tutto sette incontri organizzati dalla Asl Toscana Sud Est, che si terranno ogni martedì pomeriggio dalle 17,30 alle 18,30 presso la sede del Serd di via Fonte Veneziana 17. I corsi inizieranno a febbraio.

Difficile ma non impossibile smettere di fumare - dice l'azienda sanitaria locale in una nota - come dimostrano i dati raccolti fra coloro che hanno partecipato ai corsi: il 60% dei partecipanti smette di fumare dopo il corso e oltre il 30% non ha avuto ricadute ad un anno dal termine di essi.

I trattamenti intensivi di Gruppo Antitabagici si basano su un approccio cognitivo-comportamentale a cui, a seconda delle esigenze, è possibile associare anche il trattamento farmacologico. Prima dell'inizio del corso è previsto un primo colloquio conoscitivo e valutativo.

Chi è interessato a partecipare può prendere un primo appuntamento contattando il numero 0575 – 255935/43 – 0575/255939 oppure scrivere all’indirizzo e-mail eleonora.laferla@uslsudest.toscana.it

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie