Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

Alberi di Natale usati, Silvia ha iniziato a raccoglierli e li pianta nel suo terreno

Redazione Web

08 Gennaio 2025, 07:41

Alberi di Natale usati, Silvia ha iniziato a raccoglierli a li pianta nel suo terreno

Silvia Fanetti ha iniziato la raccolta di alberi di Natale usati, per ripiantarli nel suo appezzamento di terreno di Badia al Pino dove alleva cani. Il suo appello è partito durante le festività su Facebook.

Ieri Silvia si è recata ad Arezzo in via Viani dove ha ricevuto un abete che era stato addobbato nel nido a dicembre. Quell’albero impreziosito da strisce colorate, palline e decorazioni varie, con il rientro a scuola dopo la Befana era diventato un arredo ormai superato dal calendario. Da togliere. Le insegnanti hanno colto al volo la dichiarazione di disponibilità di Silvia e l’hanno contattata, mettendosi d’accordo sulle modalità del ritiro. Nelle intenzioni di Silvia c’è il fatto di evitare che gli abeti finiscano nel cassonetto o gettati chissà dove, ma che possano avere una seconda chance. Certo, non tutti gli alberi sopravvivono allo stress di un mese trascorso in appartamento. E poi hanno radici corte che spesso non consentono loro di avere grandi possibilità di sopravvivenza.

Però Silvia e il suo compagno, che ha lanciato l’idea, vogliono mettere a dimora le piante. Il loro albero lo hanno realizzato all’esterno. “Dopo le feste non buttate via i vostri alberi di Natale, li prendo io”, è stato l’annuncio sui social. “Nella mia azienda agricola dove vivo e allevo cani ho tanto spazio, due ettari di terreno, e non mi manca certo il posto per piantarli e per consentire agli abeti di proseguire la loro vita anche una volta usciti da case e negozi, spogliati degli addobbi natalizi”, dice Silvia, allevatrice di Weimaraner, il bracco di Weimar. “Chi volesse può contattarmi al 339 1611422”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie