Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

Addio a Giancarlo Ghiandai, una vita tra autoscuola e solidarietà con Calcit e Oasi

20 Gennaio 2025, 13:20

Giancarlo Ghiandai

Giancarlo Ghiandai

Addio a Giancarlo Ghiandai, storico titolare dell'autoscuola di via Lorenzetti ad Arezzo, con sedi a Castiglion Fibocchi e Castelfranco Piandiscò, persona di grandi qualità umane, protagonista di tante iniziative di solidarietà. Con il Calcit e con l'associazione Oasi. Oltre che appassionato di auto storiche, come collezionista e come organizzatore di raduni.

Ghiandai si è spento domenica 19 gennaio e il funerale sarà celebrato domani, martedì 21 gennaio, alle 10.30 in cattedrale nella cappella della Madonna del Conforto. Lascia la moglie Anita e le figlie Chiara e Francesca.

Preziosi i suoi contributi al comitato autonomo per la lotta ai tumori, finalizzati al servizio Scudo di assistenza domiciliare. Generazioni di aretini hanno seguito le lezioni di Ghiandai, negli anni, per conseguire la patente di guida per auto, moto e la patente nautica. Condivideva l'attività dell'autoscuola con il fratello Gianni.

Per decenni in prima fila a fianco dei cinghialai per il Calcit, braccio destro dell'indimenticato presidente Angelo Tavanti, Ghiandai  ha sempre presidiato agli eventi organizzati per raccogliere fondi destinati alla lotta contro i tumori. Da oltre dieci anni, Ghiandai era presidente dell'associazione di volontari dell'associazione Oasi, che con la sua officina ripara, grazie al coinvolgimento di pensionati, mezzi meccanici per inviare alle popolazioni povere dell'Africa.
 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie