Arezzo
Week end di Fiera Antiquaria
Fiera Antiquaria, oggi e domani un altro weekend a caccia degli oggetti di una volta. Attesa per la seconda edizione dell'anno. Alla vigilia già 26 spuntisti avevano inviato la richiesta per partecipare. Un bel segnale di vitalità che testimonia l'interesse verso una piazza che resta attraente.
La Fiera Antiquaria non invecchia e brilla anche sulle riviste nazionali e internazionali. Il lavoro di promozione effettuato dalla Fondazione Arezzo Intour mantiene accesi i riflettori sull'evento che ogni prima domenica del mese e sabato precedente rinnova un appuntamento mensile ininterrotto dal 1968.
Ultima ma non ultima novità a favore della promozione della Fiera Antiquaria è la notizia confermata dall'assessore Simone Chierici che la prestigiosa rivista “All About Italy” dedicherà un approfondimento alla Fiera Antiquaria. Un ottimo strumento di promozione per valorizzare il mercato di antiquariato più antico e famoso d'Italia in America e in Germania.
La Fiera Antiquaria quindi parlerà straniero per ben tre mesi con l'obiettivo di calamitare ad Arezzo visitatori appassionati di collezionismo e di oggetti del passato. La rivista sarà in distribuzione dalla metà di febbraio e resterà nelle edicole per tutto il trimestre di marzo, aprile e maggio. “All About Italy” è la rinomata rivista che dal 1997 porta la cultura e i prodotti italiani negli Stati Uniti e in Germania. Un bellissimo servizio regalerà ai lettori e agli abbonati un'immersione nel fascino senza tempo della Fiera Antiquaria di Arezzo. In attesa di capire quanto la promozione possa spingere fino ad Arezzo un nuovo pubblico nei prossimi mesi, ecco che stamani prenderà il via l'edizione di febbraio.
I vicoli e le strade del centro storico ospiteranno gli espositori dell'antiquariato. L'edizione di febbraio, generalmente è quella che combatte con il maltempo. Spesso pioggia e freddo, compreso la neve, hanno svuotato il circuito. Lo scorso anno furono 221 gli espositori protagonisti e per oggi e domani l'auspicio è che la Fiera Antiquaria possa battere se stessa aumentando il numero di stand presenti in città.
La manifestazione è infatti in continua crescita e con la complicità delle previsioni meteo potrebbe inanellare un'altra edizione di successo. Lo ha fatto a dicembre 2024 e a gennaio 2025 e quindi le richieste arrivate da 26 spuntisti alla vigilia che potrebbero concretizzarsi in reali presenze, fanno ben sperare. Ormai i record infatti si moltiplicano di evento in evento allungando la scia di risultati positivi.
E se i numeri crescono dietro ai banchi con espositori interessati a raggiungere Arezzo, resta sempre viva anche la partecipazione tra i visitatori. L'affluenza nel circuito di banchi, tra gli appassionati a caccia di oggetti, è interessante. Per migliorare la Fiera Antiquaria c'è chi da tempo propone di promuovere la manifestazione di antiquariato più antica e famosa d'Italia anche all'estero ma soprattutto mirare ad attrarre visitatori interessati all'antiquariato. Il servizio in uscita su “All About Italy” va proprio in questa direzione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy