Castiglion Fiorentino
Raul Ceccherini
Addio a Raul Ceccherini, benzinaio storico di Castiglion Fiorentino. Si è spento a 86 anni e nel paese del Cassero la notizia ha suscitato commozione. Una figura popolare, amata dai castiglionesi, per decenni gestore della stazione di servizio fuori Porta Fiorentina, davanti ai giardini pubblici dove ora si trova la Pro Loco.
Tanti i ricordi e i messaggi di cordoglio che affluiscono sui social. Il distributore di carburante "Fina" è stato un punto di riferimento per generazioni di automobilisti, scooteristi e motociclisti che si recavano a fare rifornimento dal Lalle o "Topino" come veniva affettuosamente chiamato.
Nei pressi la celebre panchina sulla quale un gruppetto di cittadini stazionava a osservare e commentare lo scorrere della vita del paese. Il funerale sarà celebrato nella chiesa della Collegiata domani, giovedì 6 febbraio, alle ore 15. La camera ardente è allestita alle cappelle della Misericordia. Il Corriere di Arezzo formula sentite condoglianze al figlio Emiliano e a tutti i familiari. Con la morte di Raul Ceccherini se ne va un altro pezzo della storia di Castiglion Fiorentino.
L.S.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy