Arezzo
Schianto tra furgoni sul raccordo
Schianto tra furgoni sul raccordo alle porte di Arezzo, la vittima è Daniel Canu, 57 anni di Signa (Firenze): era al volante di un furgone per un servizio di consegne. Si è scontrato frontalmente con un altro furgone condotto da un giovane. All'inizio si pensava che la vittima fosse un ambulante diretto al mercato settimanale di via Giotto, ma così non è. Coinvolto nell'incidente un terzo mezzo.
Il 57enne (avrebbe compiuto 58 anni a luglio) è deceduto sul colpo. La polizia municipale di Arezzo, intervenuta per i rilievi, sta cercando di capire l'esatta progressione dell'incidente stradale: oltre al frontale, c'è stato anche un tamponamento.
All'origine di tutto potrebbe esserci il fatto che uno dei veicoli abbia invaso la corsia opposta. Ma è ancora una supposizione. Di certo c'è che il corpo dell'uomo che ha perso la vita, è stato recuperato dal personale della Misericordia e trasportato all'obitorio a disposizione del pm Julia Maggiore.
Nella collisione feriti - riferisce l'Asl Toscana sud est - un 23enne trasportato in codice rosso all'ospedale San Donato e una donna di 67 anni, valutata dai sanitari in codice 2. Ma è rimasto coinvolto anche l'uomo che era con lei, il marito: non avrebbe riportato gravi conseguenze. La coppia, in questo caso effettivamente di ambulanti, era diretta al mercato.
L'incidente si è verificato poco prima delle 7. Impressionante la scena. I vigili del fuoco hanno lavorato duramente sul posto, uno dei feriti è stato estratto dalle lamiere proprio dai pompieri. All'uscita di Ponte a Chiani, sono intervenute l'automedica della Asl, e ambulanze della Croce Bianca di Arezzo e di Monte San Savino che parte dalla postazione di Tegoleto. Successivamente, dopo la riapertura del tratto, si è verificato un altro scontro tra veicoli.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy