Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

Ditta orafa e abitazioni nel mirino dei ladri, altra raffica di furti riusciti o sventati (anche grazie ai cani)

Greta Settimelli

02 Marzo 2025, 07:53

Ditta orafa e abitazioni nel mirino dei ladri, altra raffica di furti riusciti o sventati (anche grazie ai cani)

Non si ferma la scia di furti nell'Aretino. Soprattutto nella zona della Valdichiana. Nella notte tra il 28 febbraio e l'1 marzo è stata presa di mira un'altra azienda del comparto orafo argentiero aretino, che si trova a Tegoleto, nel comune di Civitella in Val di Chiana e che lavora argento. La Astro preziosi.

Il bottino è ancora da quantificare, sarebbe misero. Sul caso indagano i carabinieri.

Furti anche nelle abitazioni, più di una. I ladri sono stati immortalati dalle telecamere di videosorveglianza. Tre i malviventi che sono nelle immagini, già consegnate ai carabinieri.

In un altro caso è stata la padrona di casa a metterli in fuga, anzi il suo cagnolino.

I ladri avevano già messo i piedi nell'abitazione, la donna ha sentito dei rumori ed è scesa nella parte bassa della sua abitazione assieme al cane. Quest'ultimo, sentendo i rumori, ha abbaiato e i ladri si sono dati alla fuga.

Tra la popolazione c'è molto allarme e tanta paura. Nonostante i sistemi di sicurezza, di videosorveglianza e le tante chat, ormai ce ne sono a decine dove i cittadini si scambiano le informazioni, il fenomeno non si arresta.

Un caso simile si è verificato anche alle porte della città di Arezzo. In particolare nella zona di Pratantico, frazione del comune di Arezzo. Anche in questo caso i ladri sarebbero stati messi in fuga dalla padrona di casa. Erano già entrati all'interno dell'abitazione, bucando la persiana esterna e tagliando il vetro della finestra. La proprietaria però, che si trovava in mansarda, ha sentito l'allarme ed è scesa al piano terra per spegnerlo. E' a quel punto che si è ritrovata di faccia a faccia con i ladri, almeno due, mentre pare che un'altra coppia di complici fossero fuori ad aspettare.

Inutile dire che la paura è stata tanta, ma alla fine i malviventi sono scappati a mani vuote.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie