Arezzo
Domenica scorsa si è svolto ad Arezzo un incontro strettamente privato e riservato, secondo quanto stabilito dagli accordi, con l'Ambasciatore d'Israele in Italia, Sua Eccellenza Jonathan Peled.
Successivamente, l'Ambasciatore ha visitato la mostra dedicata a Giorgio Vasari, dimostrando particolare apprezzamento per le opere esposte. In tale occasione, è rimasto profondamente impressionato dal bronzo etrusco della Chimera.
Il colloquio, condotto in modo del tutto informale, ha contribuito a rafforzare i legami di amicizia con Israele, partendo dalla relazione significativa che unisce Arezzo con il popolo ebraico. Tale rapporto è ulteriormente sottolineato dal gemellaggio della città con Auschwitz.
In segno di tale amicizia, lunedì 10 marzo il monumento del Petrarca sarà illuminato per esprimere solidarietà alla famiglia Bibas, su richiesta dell'Unione Associazioni Italia Israele (UAII). Ha suscitato grande commozione e dato origine a molte manifestazioni l'uccisione dei fratellini Kfir e Ariel ostaggi uccisi dai terroristi di Hamas insieme alla madre.
All'incontro hanno presenziato il Vicesindaco Lucia Tanti, Sua Eccellenza il Prefetto Clemente di Nuzzo, il Vicepresidente del Consiglio Regionale Marco Casucci, promotore del dialogo tra l'Amministrazione Comunale e l'UAII, l'avvocato Celeste Vichi, Presidente dell'Unione Associazioni Italia Israele, e il Dott. Gianni Rossi, Direttore dell'Ufficio Politiche Internazionali del Comune di Arezzo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy