Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

Morto sul lavoro, ultimo saluto all'operaio di 54 anni. Il cordoglio dei compaesani, dei cacciatori e dell'impresa edile

Luca Serafini

07 Marzo 2025, 21:37

Alessandro Guerra

Alessandro Guerra

Ultimo saluto, domani, ad Alessandro Guerra, l’operaio di 54 anni morto mercoledì nell’incidente sul lavoro di via Bruno Buozzi. Dopo gli accertamenti di medicina legale, la salma è stata restituita alla famiglia, la moglie e i due figli. Il funerale si svolgerà alle 14.30 nella chiesa di Alfero, frazione di Verghereto (Forlì Cesena) dove l’uomo, dipendente della EdilBalze, abitava. Commozione nella comunità appenninica. Famiglia, lavoro, la passione per la caccia. L’altra mattina era alla guida di una carriola a motore, nel cantiere comunale per realizzare un muro di contenimento: è caduto dal mezzo meccanico ed ha urtato la testa. L’inchiesta della procura cerca di stabilire se ci sono responsabilità di terzi legate alle norme di sicurezza sul lavoro o se si tratta di una fatalità.

Il 5 marzo Alessandro Guerra era partito da casa come tutte le mattine per raggiungere il posto di lavoro. Dipendente di un'impresa strutturata e con anni di esperienza, l'EdilBalze, il 54enne non è però tornato ad Alfero di Verghereto. Verso le 9.30 il suo corpo riverso a terra nel terreno sottostante via Buozzi è stato notato. Sul posto sono arrivati i soccorritori ma non c'era nulla da fare. L'operaio era deceduto. Fatalità o altro, dovrà stabilirlo l'inchiesta. Ora è il momento del dolore e del distacco per la moglie Francesca e i figli Martina e Michele. Il sindaco Enrico Salvi ha espresso il cordoglio di tutta la comunità. In paese e nel territorio di Verghereto - comune con 1700 abitanti - affissi manifesti con il saluto dei gruppi di caccia e della stessa azienda EdilBalze.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie