Monte San Savino
Furto da 40 mila euro al supermercato Conad di Monte San Savino. I ladri hanno agito alle 3 della notte tra domenica e lunedì: un’azione da commando.
Hanno sfondato la vetrata con un camion usato come ariete e servendosi di una mazza. Prima che potessero arrivare vigilantes e forze dell’ordine, sono riusciti ad aprire la cassaforte con i soldi in contanti - domenica il negozio era aperto - e sono scappati nell’oscurità. Indagano i carabinieri.
Per eseguire l’assalto, è stato trafugato un mezzo pesante da una ditta della zona, messo in moto e lanciato contro la struttura commerciale.
Il supermercato preso di mira si trova lungo via Santa Maria delle Vertighe. È aperto dal novembre 2023, dopo i lavori di trasformazione dell’immobile che un tempo era discoteca, il mitico leMirage. La posizione in cui si trova consente più vie di fuga grazie alla viabilità presente.
La razzia alla Conad savinese è stata il secondo atto di una notte intensa per la stessa banda. Mezz’ora prima infatti nel mirino era finita la Conad di Camucia di viale Antonio Gramsci. Anche qui stesso piano di azione, con veicolo rubato utilizzato per lo sfondamento dell’ingresso. Ma qualcosa non ha un funzionato e l’incursione è fallita. A quel punto la banda ha attuato il piano B, raggiungendo Monte San Savino dove il furto è andato in porto, con una refurtiva piuttosto considerevole.
I militari dell’Arma, eseguito il sopralluogo, raccolti gli elementi e la querela contro ignoti, si occupano del raid.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy