Arezzo
Il cane Priscilla
Priscilla è un cane meticcio di taglia medio grande, dal pelo bianco, nero e marrone e dal 24 febbraio scorso fa la spola tra Firenze e la provincia di Arezzo viaggiando in treno. L'ultimo avvistamento, alcuni giorni fa, alla stazione ferroviaria di Castiglion Fiorentino.
In precedenza è stato avvistato sulla stessa tratta, in direzione opposta, verso il capoluogo di regione. Finora a vuoto i tentativi di recuperarla. Un gruppo di volontarie lancia l'appello: chiunque la veda è pregato di contattare le autorità, Polizia Ferroviaria in primis.
Il pendolarismo di Priscilla è iniziato, veniamo a sapere, quando il 24 febbraio la padrona è stata fermata per un controllo a Santa Maria Novella.
Il cane, non al guinzaglio, si è spaventato e, impaurito, è risalito sul treno che è ripartito verso Arezzo. Acciambellato da qualche parte, non è stato visto. Sono seguiti nei giorni successivi avvistamenti e tentativi di stop, ma senza alcun esito.
Priscilla, spiegano i volontari, ha un'indole mansueta ma non si lascia prendere facilmente. Quindi meglio avvertire le autorità che cercare di rincorrerla. Le volontarie che seguono il caso chiedono aiuto, mentre nel frattempo la padrona del cane non sarebbe più reperibile.
Oggi volantinaggio nelle stazioni di Arezzo e della zona per raccogliere segnalazioni che possano chiudere positivamente il caso. Priscilla potrebbe essersi spinta oltre, sempre viaggiando in treno, in Umbria o altrove.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy