Arezzo
Donna aggredita in casa, minacciata e legata con nastro adesivo da pacchi: in azione malviventi mascherati. Violenta rapina a Palazzo del Pero, una delle zone del territorio di Arezzo sottoposte negli ultimi tempi ad una serie di furti. Questa volta la trama del fatto di cronaca è ancora più grave, una rapina. E a rendere ancora più vile la scorreria, c'è il fatto che la signora bersaglio dei predatori, una donna di mezza età, sarebbe costretta su una carrozzina.
La notizia si è diffusa in serata ma l'episodio sarebbe avvenuto nella tarda mattina di giovedì 20 marzo nella frazione del Comune di Arezzo. Elementi a nostra conoscenza ancora frammentari su quanto accaduto, con indagini svolte dai carabinieri. Mancano conferme ufficiali.
La donna sarebbe stata sorpresa dai malviventi nella sua abitazione mentre era sola, affrontata con modi durissimi, immobilizzata con lo scotch legato alle caviglie e ai polsi. I rapinatori sarebbero andati via con una catenina d'oro e denaro contante, alcune decine di euro. La rete di protezione istituita dai cittadini della zona, con chat e ronde, non è riuscita a intercettare il raid. L'allarme è poi partito dai vicini. Indagini in corso.
A Palazzo del Pero nelle scorse settimane erano anche apparsi cartelli piuttosto forti per impaurire i ladri, minacciandoli a loro volta con il ricorso alle armi. Una snervante battaglia tra cittadini, forze dell'ordine e banditi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy