Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

Barbara rapinata in carrozzella: "Ero in casa, quei due mi hanno aggredita, minacciata e preso anche una fede nuziale"

Greta Settimelli

21 Marzo 2025, 23:22

Barbara Minucci

Barbara Minucci

"Ho avuto tantissima paura. E ho tanta paura anche adesso". Barbara Minucci, la donna aggredita a Palazzo del Pero, frazione del comune di Arezzo, ricorda i momenti di una violenta rapina che ha subito nel primo pomeriggio di giovedì scorso. Barbara, per una patologia, si trova in sedia a rotelle.

"Intorno alle due del pomeriggio mi sono trovata in casa due persone - racconta la signora Barbara - una è andata subito al piano di sopra, l'altra mi ha dato una spinta buttandomi giù dalla carrozzina. Ho anche un occhio nero. Mi ha legato mani e piedi con lo scotch al divano". La donna è stata aggredita, minacciata e legata con il nastro adesivo. "Mi hanno minacciato - racconta Barbara - se avessi provato a chiedere aiuto, mi avrebbero ucciso".

Due persone a volto coperto con accento straniero, racconta ancora la signora, non avrebbe fatto in tempo a capire se fossero armati.  "Mi diceva solo ti ammazzo se chiedi aiuto" - prosegue Barbara - poi mi ha allontanato il cellulare. Ho avuto davvero tanta paura

La donna al momento della rapina era sola in casa. Alla fine i malviventi hanno arraffato quello che hanno trovato in casa e sono scappati.  "Hanno portato via circa 60 euro che avevo nel portafoglio, una collana e un orologio d'oro e una fede nuziale - racconta Barbara - ricordi della mia mamma e della mamma del mio compagno".  I malviventi sono rimasti in casa circa 15 minuti. Lei poi è riuscita a liberarsi e chiamare aiuto. "Dopo una mezz'ora sono riuscita a liberarmi  una mano dallo scotch e a chiamare aiuto". Le urla della donna hanno richiamato l'attenzione dei vicini di casa che hanno chiamato i soccorsi.

Sul posto i sanitari del 118 e i carabinieri, che hanno avviato le indagini. Quanto accaduto ha profondamente scosso gli abitanti di Palazzo del Pero che già avevano segnalato numerosi furti e si erano organizzati con una chat di paese per segnalare movimenti sospetti e iniziato delle ronde.  Gli inquirenti nelle prossime ore incontreranno i residenti di Palazzo Pero.  "Mi è stata dimostrata tanta vicinanza - conclude Barbara - però vivo con la paura. Qui a Palazzo del Pero si sta vivendo con la paura notte e giorno perchè entrano nelle case in continuazione. Ci sarebbe bisogno di maggiore sicurezza e tranquillità e soprattutto quando i malviventi vengono presi che rimangano in carcere".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie