Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Montevarchi

A The Voice Senior brilla Carlo Beni uomo della notte. Il brano di Lucio Dalla e lo scambio di battute con Gigi D'Alessio

Luca Serafini

22 Marzo 2025, 07:43

Carlo Beni

Carlo Beni

Carlo Beni da Montevarchi al palco di The Voice Senior dopo una vita vissuta molto di notte, come ha raccontato lui stesso nel programma condotto da Antonella Clerici, su RaiUno, tra l'attività del pianobar e la discoteca molto in voga negli anni Novanta che ha gestito. Fino alla decisione di rallentare per non trascurare il figlio, come ha confessato Beni con una punta di commozione nel presentarsi al pubblico televisivo. Ottima l'esecuzione del brano "L'Ultima Luna" di Lucio Dalla. Gli è valsa il consenso di tutti i coach che hanno avuto parole di apprezzamento.

Beni, 73 anni, ha scandito bene la sua provenienza geografica, Montevarchi provincia di Arezzo, con l'inflessione caratteristica del Valdarno. Ha ripercorso le sue tappe musicali, dall'organetto ricevuto in dono da piccolo, per Natale, alla passione che lo prese sempre più, il duo con il quale negli anni Ottanta impazzava nei locali, quindi l'avventura della discoteca. Le sette note nel sangue, il canto, la decisione di andare a The Voice Senior, con i figli che hanno gioito di fronte al suo successo. Pubblico molto coinvolto dall'esecuzione. Un bel clima.

Dopo l'interpretazione fresca e convincente, i complimenti di Gigi d'Alessio con cui c'è stato anche un simpatico scambio di battute quando il cantante gli ha chiesto dove trovasse il tempo per fare figli se era così impegnato con la vita notturna: "Proprio tu me lo chiedi? Tu sei cintura nera di figli... quanti ne hai, cinque sei?" ha risposto Carlo. Belle parole per il cantante montevarchino anche da Arisa e Loredana Bertè, fino alla scelta finale: Clementino. "Per scoprire mondi musicali diversi e mettermi alla prova", ha spiegato Carlo Beni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie