Castiglion Fiorentino
I bavaglini con San Michele
Il sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli, ha recentemente annunciato una nuova iniziativa per celebrare la nascita dei nuovi cittadini del comune. "Alla lettera di benvenuto che ho sempre inviato ai genitori dei nuovi nati a Castiglion Fiorentino, oltre alle campane del Cassero che suonano una melodia dedicata alle nascite dei nuovi concittadini, ho pensato di donare anche un piccolo bavaglino per neonati raffigurante l'immagine stilizzata del Patrono San Michele, scelta dal precedente Consiglio Comunale dei Ragazzi, che sarà inviato con la stampa personalizzata del nome. Un piccolo omaggio che vuole trasmettere subito il nostro senso di appartenenza alla nostra Comunità".
Dunque, accanto alla tradizionale melodia che viene eseguita dalla storica campana del Cassero in occasione di ogni nascita, il comune di Castiglion Fiorentino ha deciso di offrire un simbolico dono: un bavaglino personalizzato. Ogni bavaglino, che sarà inviato insieme alla lettera di benvenuto firmata dal sindaco, recherà il nome del neonato.
Le campane del Cassero a festa suonano circa sessanta volte all'anno per annunciare le nuove nascite, e da quest'anno saranno accompagnate da questo gesto simbolico. Il sindaco Agnelli ha espresso il suo entusiasmo per l'iniziativa, affermando: "Ogni nuova nascita è accolta come un lieto evento non solo per i genitori ma anche per tutto il paese". Ha poi aggiunto: "Le varie iniziative che abbiamo adottato in questi anni sono state ben accolte dalla cittadinanza. Vogliamo comunicare la vita, un nuovo inizio, un messaggio di speranza per l’intera comunità."'
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy