Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

Morta in clinica per operarsi agli occhi, chi era Roberta la paziente 48enne. Paese sotto choc

Luca Serafini

29 Marzo 2025, 10:31

Morta in clinica per operarsi agli occhi, chi era Roberta la paziente 48enne. Paese sotto choc

Roberta Mazzuoli

Roberta Mazzuoli era partita da Abbadia San Salvatore per Arezzo convinta di risolvere il suo problema agli occhi. Classe 1977, madre di un figlio di 16 anni, compagna di Lorenzo, è morta nella clinica aretina - San Giuseppe Hospital - dove era in programma l'operazione e la sua fine, ancora per cause non chiare, ha gettato nel dolore la comunità dell' Amiata dove Roberta viveva.

Una donna dinamica, gioiosa, premurosa. Piena di vita. Ha lavorato al supermercato Coop di Abbadia e adesso era addetta in quello di Piancastagnaio. Una vera ondata di emozioni, ricordi e preghiere sui social. La tragedia si è consumata venerdì 28 marzo nella struttura sanitaria privata di Arezzo dalla quale, al momento, non siamo ancora riusciti ad ottenere informazioni precise.

La morte sarebbe collegabile all'anestesia, ma non disponiamo di elementi né sul tipo di problema da risolvere chirurgicamente né su come la situazione sia poi precipitata. Il corpo della 48enne è stato trasferito dalla struttura all'ospedale di Arezzo, in obitorio, a disposizione per gli accertamenti di medicina legale.

Roberta era molto conosciuta e benvoluta nel centro della provincia di Siena. Ha sempre portato gli occhiali. Sorridente e gentile. Il compagno in un toccante post ha ringraziato tutti coloro che hanno formulato pensieri dopo aver appreso la notizie, invitando tutti a rivolgere una preghiera alla sua Roberta.

```

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie